I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Pensieri di Ricordo (40)
San Donà di Piave (VE), 24/11/2023 ore 15:13
Caro Cesare,
ci siamo conosciuti nei miei anni milanesi e ti ricordo come un professionista preparato e una persona gentile e disponibile. Sono colpito e dispiaciuto di questa triste notizia, mi ha ricordato il senso della nostra precarietà e di quanto questa vita sia sfuggevole.
Alessandro De Sanctis
Milano, 20/11/2023 ore 18:56
Caro Cesare, ho appreso attonito e con dolore lancinante della tua improvvisa scomparsa e mi sono venute in mente le ns lunghe appassionate chiacchierate. Eri una persona di grande spessore umano e professionale,un lavoratore serio, competente e leale. Con te si poteva pariare di tutto. Di lavoro, società, politica,valori, ideali,ingiustizie,umanità e attualità. In ogni campo mostravi una intelligenza e una cultura fuori dal comune. E i ns pensieri spesso coincidevano. A volte, senza che ce ne accorgessimo, passavamo 40 o 50 minuti al telefono nel ftattempo che il tuo treno ti riportava nella tua amata Voghera dalla tua amata Silvia. Hai lasciato un grande vuoto in chi ti ha conosciuto e ti ha inevitabilmente voluto bene. Riposa in pace amico mio.
Antonio Arini
Lagonegro , 14/11/2023 ore 10:49
Colgo con grande dolore la perdita di Cesare, una persona capace di vedere negli altri il loro potenziale e di saperlo valorizzare. Ricordo con piacere la sua passione per il lavoro, la sua apertura mentale e innovativa, sempre gioviale e amichevole con i colleghi. Mancherà a tutti noi che lo abbiamo conosciuto ed apprezzato. Le mie più sentite condoglianze.
Marco Giudice
Roma, 08/11/2023 ore 23:15
Ciao Cesare,
Ti ricorderò sempre per quello che sei stato per me e per noi tutti.
Un collega un amico, una persona speciale. Indimenticabile.
Giuseppe Porcella
Roma, 08/11/2023 ore 21:51
Ciao Cesare, grazie per momenti vissuti in ambito lavorativo e fuori. Di te ricorderò la tua integrità morale, la generosità, l’intelligenza curiosa e la grande sensibilità nascosta da una esuberanza fisica prorompente. La tua passione per la lettura e la conoscenza in generale era ammirevole, ricordo anche la tua piccola mania per i manuali ma soprattutto per le penne stilografiche di valore, romantico contraltare alla tua inclinazione per le nuove tecnologie. Da qualche anno c’eravamo persi di vista, ma ti ringrazierò sempre per avermi considerato, per un periodo della nostra vita, un tuo amico.
Federico Morena
Bormio , 08/11/2023 ore 11:56
Caro Cesare
Ricordo la competenza e la profondità dei nostri incontri, ma ricordo soprattutto l'affetto e l'amicizia.
GB
Milano , 08/11/2023 ore 11:45
Caro Cesare , apprendo incredulo e con sincero dispiacere del tuo ultimo viaggio . Che il cielo ti riservi il posto che meriti , fra le persone brave , sensibili , umane e giuste . Ricordo i tanti momenti passati insieme e sempre con passione innata al lavoro , in gruppo con altri colleghi con la tua encomiabile e sempre pronta professionalità . Buon viaggio Cesare e un sincero saluto alla famiglia .
Mauro Comolli
Voghera, 08/11/2023 ore 10:19
Ciao Cesare, ieri pomeriggio ci siamo "salutati", purtoppo, per l'ultima volta. Mi mancheranno le nostre lunghe chiacchierate ed anche le nostre brevi scampagnate alla ricerca del buon cibo. Piccoli momenti che ci permettevano di svagare la mente. Grazie per avermi permesso di esserti amico. Buon viaggio!
Emiliano Morato
Roma, 08/11/2023 ore 10:07
Un profondo dolore per l'improvvisa e inattesa notizia invade tutta la mia persona consolata solo in parte dalla consapevolezza di aver conosciuto una grande persona dai profondi valori umani, molto legato alla famiglia -soprattutto a Silvia- e ai suoi amici; un grande professionista nella sua attività lavorativa.
Sentite condoglianze ai famigliari.
Ciao Cesare e grazie
Luigi Cavalli
Monza, 07/11/2023 ore 23:18
Caro Cesare, abbiamo lavorato insieme quasi due anni e durante questo breve periodo ho avuto la fortuna di poterti conoscere come uomo e come collega. Eri competente, puntuale, costruttivo, ironico, intelligentissimo, generoso, stimolante e ti ricorderò sempre cosi. Se chiudo gli occhi e ti penso, risento la tua risata contagiosa ed emozionante.
Un pensiero affettuoso Cesare ai tuoi cari perchè trovino conforto nel bene che hai fatto e una preghiera affinchè l'amore nei cuori che hai acceso, accompagni il tuo nuovo viaggio.
Ciao
Antonello Mustaro
Milano 7-11-2023, 07/11/2023 ore 20:54
Ciao Cesare,
La tua professionalità, la tua disponibilità la tua intelligenza e sopratutto la tua umanità rimarranno un ricordo indelebile.
Buon viaggio caro amico.
Mi stringo al dolore dei tuoi cari.
Fabrizio Rapisarda
Milano, 07/11/2023 ore 20:37
Cesare, una collega oggi mi ha mandato uno scatto che ci ritrae insieme: tu grande il doppio di me! Ho pensato che andassi in pensione anzitempo. Ciao collega grande. Grande di pensiero e di cuore. Grazie
CC
Milano, 07/11/2023 ore 17:07
Ciao Cesare, un caro saluto e grazie per gli anni trascorsi assieme, siamo cresciuti umanamente prima ancora che professionalmente. Stringo in un silenzioso abbraccio tutte le persone che ti hanno voluto bene.
Daniela
Milano, 07/11/2023 ore 14:25
Ciao Grande Cesare. Nella mia mente rimane scolpita la Tua straordinaria energia vitale accompagnata da un modo unico di comunicare. Ricorderò sempre la Tua bellissima risata capace di sdrammatizzare e di rendere sereno qualsiasi contesto. La Tua curiosità, la Tua voglia di confrontarsi ,il Tuo spessore umano Ti hanno reso Grande davvero. Sei sempre con noi. Una preghiera , unito nel dolore dei Tuoi cari.
Gianfilippo D’Agostino
Roma, 07/11/2023 ore 14:16
Un collega competente, paziente, instancabile, prezioso per l'Azienda e per tutti noi che abbiamo avuto il piacere e l'onore di accompagnarlo per un tratto del percorso professionale.
Ma anche e soprattutto una brava persona, mite e premuroso, sempre trasparente e corretto.
Lascia un indelebile segno positivo nella nostra memoria e in quella di tutti coloro lo hanno conosciuto.
E questo non è scontato; è un traguardo per tutti noi.
Stefano Gigli
Pavia, 07/11/2023 ore 14:11
Caro Cesare,
pur nel tuo essere riservato, ricordo la tua generosità ed il tuo altruismo,…., le tue battute intelligente e piene di ironia,…, l’amore per lo studio e per le cose fatte bene, ma ancora di più ricordo il profondo amore che ti legava alla Tua Famiglia, sempre presente nei tuoi pensieri.
Francesco
ROMA, 07/11/2023 ore 13:18
Cesare, il tuo valore umano e professionale hanno impresso un segno indelebile in tutti quelli che ti hanno conosciuto: ti porterò per sempre nel mio cuore.
Luciano
Luciano Albanese
Milano, 07/11/2023 ore 12:49
E cosi’ anche tu ti sei incamminato anzitempo verso la destinazione finale, come altre colleghe e colleghi, i cui nomi ti sono ben noti, prima di te. Persone che, come te, univano alla competenza professionale doti di umanita’ non comune. Le ritroverai tutte, e chissa’ quante ne avrete da raccontarvene. In questo momento il pensiero umano e’ poca cosa; valga una preghiera per te e per la tua famiglia che purtroppo non conosco. Arrivederci, Cesare!
Giampiero
Milano , 07/11/2023 ore 12:42
Abbiamo vissuto insieme molti anni di vita aziendale e ho il ricordo di una persona onesta e schietta e riservata, ma anche molto sensibile a quei comportamenti che riteneva ingiusti o falsi. Una brava persona
Graziano
milano, 07/11/2023 ore 12:37
Ciao Cesare, aver partecipato con te al Progetto Expo2015 è stata una esperienza professionale ed umana che non dimenticherò! Quante chiacchierate stimolanti su mille argomenti, non solo lavorativi!
Un abbraccio ai tuoi cari
Andrea
andrea masi
Roma, 07/11/2023 ore 12:12
Sono molto triste.
Mi sovvengono le immagini della tua persona che, sebbene non abbia avuto modo di frequentare spesso, sono rimaste indelebilmente in me nelle occasioni di incontro professionale. E sono immagini del tuo sorriso, della tua profonda competenza e curiosità intellettuale, dell'intelligenza che si esprimeva anche attraverso una arguzia perspicace.
La vita dà, la vita toglie, alle volte terribilmente presto.
Ciao Cesare, che la terra ti sia lieve e che tu viva nella Luce.
Lucio Dassiè
Roma 07/11/2023, 07/11/2023 ore 11:19
Oggi con profonda commozione scrivo queste poche righe per ricordare un amico e collega con cui ho condiviso uno dei periodi piu’ intensi e formativi della mia vita professionale.
Grazie Cesare per quanto mi hai dato.
Buon Viaggio amico mio.
Michele Riela
Roma, 07/11/2023 ore 09:28
Ti ricordiamo con tantissimo.affetto per la tua gentilezza e grande professionalità. Un saluto da Antonio Morabito e tutti i tuoi ex colleghi Marketing
Antonio Morabito
Milano, 07/11/2023 ore 08:36
Ciao Cesare, nel tuo ricordo nella mente mi si accavallano mille pensieri e parole, ma nella tristezza faccio fatica a creare una frase compiuta. Allora ti voglio salutare con un abbraccio forte e sincero. Mi mancherai.
Massimo
Milano , 07/11/2023 ore 08:22
Buon viaggio Cesare.
Un abbraccio ai tuoi cari
Alberto Copreni
Milano, 07 novembre 2023, 07/11/2023 ore 00:47
Ciao Cesare, ti immagino, anche nell'ultimo periodo, a studiare.. come ti era solito.. forse stavolta sul significato della vita, di quella vissuta e di quella extraterrena. Con i tuoi fervidi ragionamenti e la tua sottile ironia avrai colto il senso di tutto cio' e già sento la tua risata da lassu', come la sentivo un tempo lungo il corridoio. Buon viaggio caro Cesare!
Roberta Grucci
Milano , 06/11/2023 ore 22:51
Ciao Cesare,
Mi sembra ancora impossibile... giusto qualche giorno fa ti pensavo, avrei voluto chiamarti perché era da un po' che non ci sentivamo ma temevo di disturbarti, ti immaginavo come sempre immerso nel tuo lavoro.
Sei stato un collega, un responsabile ma soprattutto un amico straordinario: la tua intelligenza unita alla tua voglia di accrescere costantemente le tue conoscenze facevano di te una persona curiosa, brillante e sempre disponibile al confronto.
Come diceva Sant'Agostino: "La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto". Questo è esattamente quello che farò, penserò che tu sia come ai vecchi tempi, nell'ufficio accanto al mio.
Ciao, buon viaggio
Nadia Temperini
Milano, 06/11/2023 ore 22:36
Ciao caro Cesare, rimangono indelebili nella mia memoria le tue battute fulminanti, le risate per sdrammatizzare ed aiutarci ad affrontare le sfide più complesse, ma anche le tue intuizioni, la curiosità e la voglia di sperimentare per andare avanti. Grazie per la tua grande umanità, per le doti professionali: felice di averti conosciuto, ancora incredulo per quanto accaduto.
Giancarlo Francione
Milano, 06/11/2023 ore 22:15
Ciao Cesare ….prima di Expo non ti conoscevo …poi le nostre strade professionali si sono incrociate ed ho avuto il piacere e l’onore di imparare da te …osservandoti …continua a sorriderci da lassù …buon viaggio caro Cesare
Silvana
Pavia , 06/11/2023 ore 21:52
Caro Cesare, mi stringo nell'abbraccio delle persone a te care, in questo momento di triste commiato.
Ti giunga il mio pensiero, affollato di ricordi.. momenti di vita professionale e quotidianità, discussioni, confronti dialettici, libri consigliati e libri prestati.
Le tue analisi acute e attente hanno spesso precorso i tempi, confermandosi poi nella loro esattezza. So che di questo andavi molto fiero e sono felice di rimarcare qui i tuoi meriti.
Ho spesso riconosciuto in te la comune dedizione per le cose fatte bene e con cura e la difesa della gentilezza contro la prepotenza più ignorante.
Che il viaggio ti sia lieve.
Ciao Cesare.
Giovanna
Torino, 06/11/2023 ore 21:49
Ciao Cesare,
é stato un grande privilegio conoscerti e lavorare con te ... oggi invece una grande tristezza avere questa triste notizia.
Fai buon viaggio.
Mario Costamagna
Napoli, 06/11/2023 ore 21:45
Appassionato del lavoro, amante dell'innovazione e delle tecnologie, studioso, amico e e collega da sempre. Un professionista serio ed una persona di rara umanità.
Caro Cesare mi mancheranno i tuoi sorrisi a volte beffardi e le tue freddure ribelli di mille riunioni trascorse insieme a discutere.
Riposa in pace.
Ettore Spigno
Milano e Roma, 06/11/2023 ore 21:42
Ciao Cesare, un caro ricordo di tempi sereni, su progetti di lavoro ambiziosi, grazie alla tua intelligenza brillante e sottile ironia.
Una preghiera per te e la tua famiglia
Patrizia Rossi
Milano, 06/11/2023 ore 21:38
Competenza, professionalità ma anche tanta umanità e sensibilità tra le tue molte qualità. Un grandissimo piacere averti conosciuto e potuto lavorare insieme. Ciao Cesare
Mauro Nanni
Monza, 06/11/2023 ore 20:08
Con Cesare siamo stati colleghi per un lungo periodo. Porto con me il ricordo di una persona sempre disponibile, trasparente e professionale. Una personalità diremo di altri tempi garbati e sempre positivo.
Ciao Cesare Riposa in Pace
Francesco Pagliari
Milano, 06/11/2023 ore 20:07
Cesare caro … incredula e tristissima, ma onorata di averti conosciuto professionalmente e umanamente. Mente arguta, di un’intelligenza inconfutabilmente superiore unita ad umanità, sensibilità e sottile ironia.
Aver condiviso con te l’ufficio ed il lavoro è stata una fortuna.
Che la terra ti sia lieve Maestro !
Maria LUISA Colombini
Voghera , 06/11/2023 ore 19:36
Ricordo Cesare con molto affetto, un collega disponibile, riservato, sempre disposto a dare una mano. Ciao Cesare, che il tuo sua un viaggio
Patrizia
Milano, 06/11/2023 ore 19:17
Ciao Cesare,
la notizia è arrivata stasera come un fulmine a ciel sereno e altrettanto rapidamente sono arrivati i ricordi dei tempi passati insieme a discutere di progetti e soluzioni. Le tue innegabili doti professionali sono state per me un riferimento, una guida attenta e precisa, una certezza insomma.
Ogni piccola traccia che lasciamo su questa terra sono le orme del nostro passaggio, la memoria che sopravvive nelle persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo condiviso il nostro tempo.
Mi stringo nel dolore alla tua famiglia.
Fai buon viaggio!
Ale
Alessandra Cerri
Milano, 06/11/2023 ore 18:53
Cesare,
maestro sei e rimarrai. La tua passione ed il tuo amore per il sapere lascia alle persone che hanno lavorato con te un'eredità che,anche se in maniera minima, allevia il vuoto che lasci.
Andrea
ANDREA MARIA NICOLA Costa
Milano, 06/11/2023 ore 18:34
Caro Cesare, sei stato non solo un mentore illuminato ed illuminante al lavoro ma anche un amico sicero.
Le nostre lunghissime chiaccherate non erano mai banali e spaziavano tra mille argomenti.
Ricordo che ci definisti (io e te) dei "portatori sani di lavoro".
Il tuo compleanno, il 14 novembre, rimarrà sempre sul mio calndario in cucina.
Ti porterò sempre nel cuore con tantissimo affetto e stima.